STEP#08-Orologio nei fumetti

L'orologio nei Fumetti

Gli orologi nei fumetti sono più o meno frequenti, alcuni vengono adibiti al particolare personaggio, altri sono semplicemente di scena per far vedere l'azione del guardare l'ora.
I più interessanti sono i sicuramente i primi, ad esempio l'orologio di Batman completo di gadget che permettono all'eroe di combattere il crimine.
il rapporti tra orologio e fumetti non è tanto la presenza dell'orologio nei fumetti, ma la presenza dei fumetti nell'orologio.
Questo rapporto è iniziato con il Mickey Mouse di Ingersoll negli anni Trenta del Novecento ma tuttora vivace e produttivo.
ecco un esempio dell'orologio.

Da allora questo rapporto è sempre cresciuto e ad oggi ci sono varie versione di orologi che fanno riferimento ad un particolare supereroe.
Ad esempio l'azienda dell'inventore assegnatomi, Breguet, produce un modello dedicato al noto eroe della DC comics Batman.
Questo modello è il "Breguet Tradition 7047, Batman" 


Oltre a questo esistono tantissimi altri modelli ispirati al mondo dei fumetti.

Una celeberrima relazione tra fumetti e orologi e sostenuta dalla nota marca Casio, che ha pubblicizzato un suo nuovo modello diventando principale sponsor del Lucca Comics 2021.
















Bibliografia:

Il giornale degli orologi, https://giornaleorologi.it/2021/10/30/orologi-e-fumetti-una-relazione-che-continua/ <ultimo accesso 2-1-2022>
Esquire, https://www.esquire.com/it/stile/accessori-uomo/a14009289/orologi-supereroi/ <ultimo accesso 2-1-2022>

Commenti